Vai al contenuto principale
Questa notizia è disponibile anche in ...
Attualità area Cittadino
Attualità area Stampa
Tutte le attualità

AIFA al Meeting di Rimini 2016 “La salute è un bene comune, difendiamolo insieme”

16/08/2016

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) parteciperà per la prima volta al Meeting di Rimini, la manifestazione internazionale capace di attirare ogni anno migliaia di persone e occasione di incontro con rappresentanti di istituzioni e imprese italiane ed internazionali. “La salute è un bene comune, difendiamolo insieme”, questo il messaggio che AIFA lancerà alla platea del Meeting di Rimini e al pubblico dei social media attraverso gli appuntamenti quotidiani con interviste e incontri trasmessi in streaming dallo stand dell’Agenzia.

Dal 19 al 25 agosto AIFA, presso il Padiglione A1 della Fiera di Rimini, aprirà quindi un canale di comunicazione diretto con i cittadini per affrontare le tematiche di maggiore rilevanza e mettendo in evidenza il ruolo dell’Agenzia. Confronto e dialogo richiamati anche nella campagna di comunicazione che vede in primo piano i volti di diverse tipologie di persone e il richiamo ai temi che connotano maggiormente il rapporto di AIFA con la tutela della salute pubblica. Un compito che presuppone la collaborazione e la comunione di intenti tra le istituzioni e i cittadini.

Dai vaccini agli antibiotici, dall’uso dei farmaci in gravidanza e pediatria sino al rapporto con i Medici di Medicina Generale sono diversi i temi che verranno affrontati durante le dirette che verranno trasmesse sui canali social AIFA ogni giorno alle 14.

Il programma degli appuntamenti con diretta social e live tweeting:

  • 19/08 Il farmaco e (è) la prevenzione – intervista al Direttore Generale AIFA, Luca Pani;
  • 20/08 Il farmaco e (è) AIFA – intervista al Presidente, Mario Melazzini;
  • 21/08 Il farmaco e (è) la ricerca - intervista al Presidente, Mario Melazzini;
  • 22/08 Il farmaco e (è) la cura - intervista al Presidente, Mario Melazzini;
  • 23/08 Il farmaco e (è) il medico – intervista con il Segretario Generale della FIMMG, Giacomo Milillo;
  • 24/08 Il farmaco e (è) l’innovazione sostenibile - intervista al Presidente, Mario Melazzini;
  • 25/08 (ore 15) diretta streaming della Conferenza “La salute è contagiosa?”.

Per rimanere aggiornati sulla presenza di AIFA al Meeting di Rimini è possibile seguire AIFA su Facebook, Twitter e YouTube.

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina