Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Questa notizia è disponibile anche in ...
Attualità area Operatore sanitario
Tutte le attualità

Attivazione del Registro CYRAMZA (28/12/2016)

Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio

28/12/2016

Facendo seguito alla comunicazione del 14/10/2015, si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, a partire dal 28/12/2016, è presente sulla piattaforma web il Registro del medicinale CYRAMZA per la seguenti indicazione terapeutiche:

  • CYRAMZA in associazione con paclitaxel è indicato per il trattamento dei pazienti adulti con carcinoma gastrico avanzato o con adenocarcinoma della giunzione gastro-esofagea con progressione della malattia dopo precedente chemioterapia con platino e fluoropirimidine.
  • CYRAMZA in monoterapia è indicato per il trattamento dei pazienti adulti con carcinoma gastrico avanzato o con adenocarcinoma della giunzione gastro-esofagea con progressione della malattia dopo precedente chemioterapia con platino o fluoropirimidine, per i quali il trattamento in associazione con paclitaxel non è appropriato.

Inoltre, si informano gli utenti che, in funzione di quanto previsto dalla Determina pubblicata in G.U., il monitoraggio del suddetto Registro ha validità a partire dal 28/10/2015; pertanto i dati relativi al periodo che va dal 28/10/2015 al 27/12/2016 dovranno essere trasferiti nella piattaforma web con la data effettiva di presa in carico del paziente.

Si consiglia di prendere visione della scheda pubblicata online in quanto revisionata e semplificata rispetto alla precedente.

Infine, si ricorda ai Referenti regionali che non lo avessero ancora fatto, di procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati accedendo al sistema.

Ufficio Registri di Monitoraggio

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina