Campagne di comunicazione
Attraverso la realizzazione di Campagne di comunicazione istituzionali l'AIFA intende richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulle tematiche che ruotano intorno al farmaco e al suo consumo, ritenute di maggior impatto sociale e per le quali la diffusione di una corretta informazione costituisce uno dei fattori essenziali per promuovere una nuova cultura del farmaco presso cittadini e operatori di settore. Diverse saranno quindi le iniziative di informazione che verranno messe in atto a cura dell'Agenzia nel corso degli anni e che si concentreranno sui contenuti di volta in volta ritenuti prioritari e più attuali.
A seconda dei temi che saranno affrontati e dei target che si intenderà raggiungere, saranno individuati i mezzi e gli strumenti di comunicazione, tradizionali e non, considerati più idonei per raggiungere la maggiore efficacia e penetrazione dei messaggi oggetto delle iniziative di comunicazione.
Campagna di comunicazione del progetto Europeo Fakeshare (I e II) - "Farmaci online: sai davvero cosa stai comprando?"
Senza regole gli Antibiotici non funzionano (anno 2014)
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci e pediatria" (anno 2014)
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)
Antibiotici? Usali solo quando necessario (anno 2012)
Antibiotici. Difendi la tua difesa. Usali con cautela (anno 2010)
Antibiotici? Usali con cautela (anno 2009)
Antibiotici sì, ma con cautela (anno 2008)