Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Campagne di comunicazione

Attraverso la realizzazione di Campagne di comunicazione istituzionali l'AIFA intende richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulle tematiche che ruotano intorno al farmaco e al suo consumo, ritenute di maggior impatto sociale e per le quali la diffusione di una corretta informazione costituisce uno dei fattori essenziali per promuovere una nuova cultura del farmaco presso cittadini e operatori di settore. Diverse saranno quindi le iniziative di informazione che verranno messe in atto a cura dell'Agenzia nel corso degli anni e che si concentreranno sui contenuti di volta in volta ritenuti prioritari e più attuali.
A seconda dei temi che saranno affrontati e dei target che si intenderà raggiungere, saranno individuati i mezzi e gli strumenti di comunicazione, tradizionali e non, considerati più idonei per raggiungere la maggiore efficacia e penetrazione dei messaggi oggetto delle iniziative di comunicazione.

Campagna di comunicazione del progetto Europeo Fakeshare (I e II) - "Farmaci online: sai davvero cosa stai comprando?"

 

Senza regole gli Antibiotici non funzionano (anno 2014)

 

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci e pediatria" (anno 2014)

 

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

 

 Antibiotici? Usali solo quando necessario (anno 2012)

 

Antibiotici. Difendi la tua difesa. Usali con cautela (anno 2010)

 

Antibiotici? Usali con cautela (anno 2009)

 

Antibiotici sì, ma con cautela (anno 2008)

 

Usa bene i farmaci. Farmaci equivalenti, un vantaggio per tutti (anno 2007)

Note AIFA

Numero nota Farmaco in nota
Data aggiornamento: ottobre 2016
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina