Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Questa notizia è disponibile anche in ...
Attualità area Operatore sanitario
Tutte le attualità

Chiarimenti in merito alla chiusura del Registro di monitoraggio Zytiga (05/07/2018)

Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio

05/07/2018

Si informano gli Utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a monitoraggio AIFA che, a seguito della pubblicazione della Determina n. 368/2018 nella Gazzetta Ufficiale n. 72 del 27/03/2018, oltre alla chiusura del registro di monitoraggio in oggetto, è stata anche autorizzata l’immissione in commercio del seguente nuovo AIC:                    

  • 500 mg compressa rivestita con film uso orale blister (pvdc/pe/pvc/all) 56 compresse - A.I.C.  n.  041427028/E

A seguito della sopracitata Determina, l’ufficio RM aveva pubblicato sul sito il comunicato relativo alla chiusura del registro. Nell’ambito di detto comunicato si invitavano gli Utenti a proseguire sul registro web i trattamenti avviati prima della chiusura.

Nelle more, sono pervenute a questo Ufficio numerose richieste di inserimento della nuova confezione nel Registro di Monitoraggio e, a tal riguardo, si informa che vista l’impossibilità di apportare modifiche ad un registro ormai chiuso, è stato stabilito, a rettifica di quanto precedentemente comunicato, di non richiedere l’obbligatorietà dell’inserimento dati in registro per i trattamenti già avviati prima della chiusura.

Ufficio Registri di Monitoraggio

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina