Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Comunicato Stampa EMA su sospensione dei medicinali contenenti tetrazepam (12/04/2013)

Sicurezza

12/04/2013

Durante il meeting di aprile 2013, il Comitato di valutazione dei rischi per la farmacovigilanza (PRAC) dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha concluso che, a seguito di segnalazioni di reazioni cutanee rare ma gravi e talvolta pericolose per la vita, i benefici di medicinali contenenti tetrazepam non superano più i rischi. Questi farmaci devono essere quindi sospesi in tutta l'Unione europea (UE).

La raccomandazione PRAC sarà considerata dal Gruppo di Coordinamento per il Mutuo Riconoscimento e le Procedure Decentrate – Medicinali ad uso Umano (CMDh)1, che prenderà una posizione definitiva. La posizione finale è prevista per il prossimo meeting CMDh del 22-24 aprile 2013.

Leggere il Comunicato Stampa EMA in allegato

Per maggiori informazioni:

vai al sito dell'Ema http://www.ema.europa.eu/ema/

contatta l'Ufficio di Farmacovigilanza

seguici su facebook twitter  e you tube 

contatta la redazione del Portale AIFA al seguente indirizzo: portaleaifa@aifa.gov.it

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina