Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Comunicazione

Le attività di comunicazione dell’AIFA, in linea con le finalità istituzionali e con gli obiettivi di Mission, sono dirette a garantire un’informazione tecnico-scientifica autorevole, trasparente e indipendente e una comunicazione tempestiva, efficace e capillare con i cittadini, le associazioni, gli operatori sanitari e gli altri interlocutori istituzionali.

L’AIFA si avvale di una serie di strumenti di comunicazione opportunamente individuati e modulati in funzione degli obiettivi informativi e del pubblico di riferimento – cittadini, Associazioni dei Medici, dei Farmacisti, dei Consumatori, Società Scientifiche ecc. – con il quale intende stabilire un rapporto fiduciario e favorire relazioni sinergiche e collaborative.
 
Su tematiche specifiche di forte impatto sociale l’Agenzia predispone Campagne di comunicazione istituzionale mirate.

Per raggiungere gli utenti di internet, sempre più interessati alle problematiche inerenti la salute, l’Agenzia è presente in rete con il Portale istituzionale, sul quale vengono pubblicate con puntualità e tempestività tutte le informazioni riguardanti le attività dell'AIFA, Eventi e convegni e tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti relativi ai farmaci in commercio nel nostro Paese.

L’Agenzia si avvale inoltre delle nuove tecnologie di comunicazione, valorizzando le peculiarità dei principali Social MediaFacebook, Youtube, Twitter – che consentono di connettere milioni di persone, garantendo anche un feedback da parte degli utenti della rete.

Un servizio di informazione quotidiano mirato ai Medici di Medicina Generale è  “Pillole dal Mondo”, una newsletter dedicata prevalentemente all’attualità regolatoria nazionale e internazionale.

L'AIFA promuove e organizza eventi e conferenze in occasione di appuntamenti di particolare rilevanza, in relazione alle specifiche attività istituzionali, e partecipa alle maggiori manifestazioni fieristico-congressuali pubbliche affrontando tematiche di interesse per cittadini e operatori di settore.

Periodicamente l’Agenzia pubblica e rende fruibile sul Portale istituzionale il Rapporto sulle Attività svolte.

Accedi alla campagna "Farmaci & Estate" 

Note AIFA

Numero nota Farmaco in nota
Data aggiornamento: novembre 2018
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina