Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Concept Paper su Nuovi anticoagulanti orali

Consultazione Pubblica sull’AIFA CONCEPT PAPER

"I Nuovi Anticoagulanti Orali nella prevenzione del tromboembolismo sistemico in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare"

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), sulla base delle recenti evidenze scientifiche, pubblica un Concept Paper per esprimere il proprio orientamento in merito alla terapia anticoagulante orale nella prevenzione di ictus e tromboembolismo sistemico in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare. 

I contenuti di questo documento non pregiudicano in ogni caso le future proposte di AIFA. Il Concept Paper sulla ‘Nuova terapia anticoagulante orale per la prevenzione di ictus e tromboembolismo sistemico in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare’ costituisce una posizione preliminare su cui esplorare i diversi punti di vista delle parti interessate attraverso una consultazione pubblica. 

I cittadini, gli operatori e le associazioni interessati a presentare suggerimenti e opinioni potranno inviare le proprie osservazioni utilizzando l’apposito modulo per i commenti da inviare all’indirizzo di posta elettronica ConsultazioneNuoviAnticoagulantiOrali@aifa.gov.it. 

Il termine ultimo per l'invio dei commenti è fissato al 01 dicembre 2012. 

Per inviare il proprio contributo è necessario indicare il profilo del compilatore se cittadino o associazione/organizzazione, in tal caso sarà necessario indicare chiaramente il tipo di associazione (pazienti/consumatori, azienda farmaceutica, società scientifica, etc.). 

Tutte le informazioni personali saranno tutelate ai sensi delle disposizioni della legge sulla privacy (d.lgs. 196/2003), art 13. 

Per ulteriori informazioni e osservazioni si prega di scrivere a ConsultazioneNuoviAnticoagulantiOrali@aifa.gov.it. Si prega di indicare come oggetto della e-mail “CPNAO/12/02 – Consultazione Pubblica Nuovi Anticoagulanti Orali”. 

Si precisa che le indicazioni e i commenti ricevuti, pur formando oggetto di valutazione da parte di AIFA, non saranno necessariamente inseriti nel documento definitivo.

Per una completa informazione leggere la documentazione in allegato

L'Agenzia Italiana del Farmaco comunica la conclusione della pubblica consultazione.

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina