Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Diario di bordo sulla Trasparenza

Tale servizio, consiste nella condivisione giornaliera di tutte le attività realizzate dall’Agenzia nel campo della trasparenza  ed è orientato a garantire agli utenti del sito la qualità delle informazioni pubblicate così come richiesto dall’articolo 6 del nuovo decreto sulla trasparenza 14 marzo 2013,n.33.

L’aggiornamento del dato pubblicato è una caratteristica fondamentale per poter assicurare corretti processi di trasparenza.

Insieme all’aggiornamento, anche la completezza, la tempestività e  la semplicità di consultazione sono elementi imprescindibili ai quali l’Agenzia fa riferimento nel campo della trasparenza.

Il servizio viene garantito da una redazione dedicata che settimanalmente compila una tabella contenente gli ultimi aggiornamenti. La Tabella presenta anche  una colonna interamente dedicata al cittadino dove lo stesso potrà inserire commenti/richieste/integrazioni/note sulla informazione pubblicata.

Le note potranno essere inviate direttamente dalla tabella ad un indirizzo di posta elettronica dedicata e saranno valutate dalla redazione che in tempo reale risponderà all’indirizzo mail rilasciato dall’utente.

Questo sistema, permetterà al cittadino e comunque a tutti i visitatori della sezione trasparenza dell’Agenzia di conoscere ogni giorno lo stato dell’arte di tutti i processi legati alla trasparenza dell’azione amministrativa dell’AIFA.

Non solo questo però; infatti permettendo l’inserimento di note da parte del cittadino, AIFA insiste sulla reale volontà di stringere rapporti fondati sulla reciproca collaborazione e sulla reciproca condivisione di idee e suggerimenti”.

Il Diario è attivo dal 2 dicembre 2013.

Diario di Bordo sulla Trasparenza (aggiornamento 19 luglio 2019)

Note AIFA

Numero nota Farmaco in nota
Data aggiornamento: luglio 2019
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina