Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Home page Azienda

In Primo Piano

  • Avviso alle Aziende Farmaceutiche

    Pubblicazione per Procedura budget 2017 (Articolo 21 DL 113/2016) (22/05/2017)

    Facendo seguito alle comunicazioni di marzo 2017, nell’ottica di un confronto costruttivo con tutti gli stakeholders della filiera del farmaco (industria e distribuzione del farmaco), con l’obiettivo di contribuire ad un SSN sostenibile ed efficiente, alla tutela della salute della popolazione e allo sviluppo dell’industria e della ricerca farmaceutica, si comunica che in data odierna, per ciascun codice  SIS, AIFA mette a disposizione il dato di spesa riferito all’anno 2016 con la relativa nota descrittiva tramite il portale del monitoraggio e del controllo della spesa farmaceutica.

    22/05/2017
  • Avviso alle Aziende Farmaceutiche

    Pubblicazione per Procedura budget 2016 (Articolo 21 DL 113/2016) (18/05/2017)

    Facendo seguito alle comunicazioni di marzo 2017, in ottica di un confronto costruttivo con tutti gli stakeholders della filiera del farmaco (industria e distribuzione del farmaco), con l’ obiettivo di contribuire ad un SSN sostenibile ed efficiente, alla tutela della salute della popolazione e allo sviluppo dell’industria e della ricerca farmaceutica, si comunica che in data odierna, per ciascun codice  SIS, AIFA mette a disposizione il dato di spesa relativo all’anno 2015 con la relativa nota descrittiva tramite il portale del monitoraggio e del controllo della spesa farmaceutica.

    18/05/2017

Attualità

Determinazione AIFA

Carenza Tetravac - modalità di richiesta d'importazione dall'estero (24/05/2017)

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili aggiornamenti relativi al medicinale "Tetravac" non reperibile sul territorio nazionale per il quale è stata autorizzata l’importazione dall’estero su richiesta dell’azienda.

24/05/2017

Verifica Officina Farmaceutica: Teva Pharmaceutical and Chemical (Hangzhou) Co. Ltd. (Cina) (23/05/2017)

Richiesta alle Aziende Farmaceutiche detentrici dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio per il mercato italiano di medicinali ad uso umano e/o alle Aziende produttrici di medicinali destinati al mercato comunitario o all'esportazione in Paesi terzi contenenti materie prime farmacologicamente attive e/o intermedi di produzione forniti dal produttore: Teva Pharmaceutical and Chemical (Hangzhou) Co. Ltd. - Cina.

23/05/2017

Determinazione AIFA

Carenza Haemocomplettan P - modalità di richiesta d'importazione dall'estero (24/05/2017)

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili aggiornamenti relativi al medicinale "Haemocomplettan P”, non reperibile sul territorio nazionale per il quale è stata autorizzata l’importazione dall’estero su richiesta dell’azienda.

24/05/2017

Avviso alle Aziende Farmaceutiche

Verifica Officina Farmaceutica: Changzhou Jintain Qianyao Pharmaceutical Raw Material Factory (Cina) (23/05/2017)

Si richiede alle Aziende titolari di AIC di medicinali ad uso umano e/o alle Aziende produttrici di medicinali destinati al mercato comunitario o all'esportazione in Paesi terzi di verificare se, per i loro medicinali autorizzati e commercializzati per il mercato italiano, ovvero prodotti per l’esportazione, risulti come fornitore di  principi attivi/intermedi di produzione l’Officina Farmaceutica: Changzhou Jintain Qianyao Pharmaceutical Raw Material Factory - Cina.

23/05/2017

Notifiche atti amministrativi

Notifiche atti amministrativi

Notifiche atti amministrativi per il giorno 25 maggio 2017

Disponibile ai sensi del decreto legislativo 24 aprile 2006 n 219 l'elenco delle aziende interessate dai provvedimenti relativi ad autorizzazioni/certificazioni rilasciati dagli Uffici competenti, in notifica il giorno 25 maggio 2017.

Di seguito si rende disponibile il documento di istruzioni per i procuratori delle Aziende in merito alla procedura di notifica ordinaria e telematica,il modulo per la richiesta degli stralci dei verbali della Commissione Tecnico Scientifica(CTS) e dell'Avviso alle Aziende Farmaceutiche Comitato Prezzi e Rimborso (CPR) dell'AIFA e l'Avviso del 20/02/2013 sulle modalità di accesso agli atti per via telematica.

In relazione al comunicato relativo ai nuovi sistemi informativi del 24/12/2012, si rammenta l’opportunità di presentarsi in sede di notifica con una copia della procura già accreditata, con particolare riguardo al casi di procura speciale con facoltà di subdelega e delega limitata solo ad alcuni farmaci.

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina