Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Farmaci e terapie “al femminile”: AIFA alla 2^ Giornata della Salute della Donna

    L’Agenzia Italiana del Farmaco parteciperà domani 22 aprile alla Giornata della Salute della Donna, l’iniziativa istituita e promossa dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per sensibilizzare l'attenzione sul tema della salute dell'universo femminile in tutte le fasi della vita, dall’infanzia all’età senile. Il Direttore Generale dell’AIFA porterà il contributo dell’Agenzia nel corso dell’ultima sessione della tavola rotonda per illustrare quanto si sta realizzando nell’ambito della medicina di genere per favorire una maggiore consapevolezza sulle specificità della popolazione femminile nelle fasi della ricerca clinica, dell’appropriatezza prescrittiva e dell’aderenza alle terapie. La giornata, che ricorre in occasione della data di nascita di Rita Levi Montalcini, è particolarmente significativa per AIFA che da sempre dedica una speciale attenzione alla specificità di genere per migliorare le strategie terapeutiche e l’appropriatezza nell’uso dei farmaci.

    Continua

    21/04/2017

Attualità

Trasparenza AIFA

Dati relativi al personale - aggiornamento sezione

L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Dati relativi al Personale".(1)=

27/04/2017

Trasparenza AIFA

Dirigenti di II Fascia - aggiornamento sezione

L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Dirigenti di II Fascia".

27/04/2017

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina