Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Epatite C. AIFA presenta alla stampa i nuovi criteri di trattamento

    Domani, martedì 21 alle ore 11,00, presso la sede dell'Agenzia Italiana del Farmaco, in via del Tritone, n. 181 (Roma), il Direttore Generale Mario Melazzini presenterà alla stampa i nuovi criteri per l’accesso ai farmaci di seconda generazione contro l’epatite C, definiti dall’AIFA in accordo con le Società scientifiche. All’incontro interverranno i rappresentanti delle Associazioni dei Pazienti e delle Società scientifiche.

    Continua

    20/03/2017

Attualità

Trasparenza AIFA

Diario di bordo sulla Trasparenza - aggiornamento

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile on line l'aggiornamento del "Diario di Bordo sulla Trasparenza" al 24/03/2017.

24/03/2017

Prescrizione per operatori sanitari

Tabelle farmaci di classe A e H al 16/01/2017

Al fine di consentire la prescrizione per principio attivo disposta dall’articolo 15, comma 11-bis, del decreto legge 6 luglio 2012 n.95, convertito con modificazioni dalla Legge 7 agosto 2012 n. 135, l’Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili per tutti gli Operatori sanitari, le tabelle contenenti l’elenco dei farmaci di fascia A, dispensati dal Servizio sanitario Nazionale, ordinati rispettivamente per principio attivo e per nome commerciale.

23/03/2017

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina