Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Le condizioni sociali possono generare disuguaglianze di salute. Patrocinio AIFA alla Giornata di Raccolta del Farmaco

    Nei casi di mortalità prematura i fattori socio-economici possono essere determinanti. È quanto è emerso da uno studio, pubblicato nei giorni scorsi su The Lancet e condotto nell’ambito del progetto sull’invecchiamento in salute Lifepath finanziato dalla Commissione Europea, secondo cui difficili condizioni socio-economiche, come quelle legate al reddito, all’istruzione e al lavoro, possono ridurre più di 2 anni (2.6 anni per gli uomini e 1.5 anni per le donne) l’aspettativa media di vita di una persona con età compresa tra i 40 e gli 85 anni.

    Continua

    10/02/2017

Attualità

Trasparenza AIFA

Provvedimenti dirigenti - aggiornamento sezione

L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Provvedimenti dirigenti".

22/02/2017

Trasparenza AIFA

Atti di concessione - aggiornamento sezione

L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Atti di concessione".

20/02/2017

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina