Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Epatite C. AIFA presenta alla stampa i nuovi criteri di trattamento

    Domani, martedì 21 alle ore 11,00, presso la sede dell'Agenzia Italiana del Farmaco, in via del Tritone, n. 181 (Roma), il Direttore Generale Mario Melazzini presenterà alla stampa i nuovi criteri per l’accesso ai farmaci di seconda generazione contro l’epatite C, definiti dall’AIFA in accordo con le Società scientifiche. All’incontro interverranno i rappresentanti delle Associazioni dei Pazienti e delle Società scientifiche.

    Continua

    20/03/2017

Attualità

Concorsi AIFA

Esito della selezione pubblica (Codice: ITA23) (21/03/2017)

Si comunica l'esito della selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata al conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 22 (ventidue) mesi – presso l’Agenzia Italiana del Farmaco – per le esigenze del “Progetto per la promozione dell'Italia come Paese di Riferimento nelle procedure autorizzative e di Scientific Advice e di sviluppo del ruolo internazionale di AIFA” - (Codice: ITA23).

21/03/2017

Medicinali equivalenti

Liste di Trasparenza (aggiornamento del 20/03/2017)

Disponibile la nuova lista di trasparenza dei medicinali inseriti nell'elenco dei farmaci equivalenti (Legge 178/2002) con i relativi prezzi di riferimento aggiornati al 20 marzo 2017.

20/03/2017

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina