Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

La campagna in TV

Nel palinsesto RAI sono previsti spazi redazionali all'interno di trasmissioni televisive e radiofoniche che si avvalgono anche del contributo di esperti selezionati dall'AIFA, per offrire al pubblico opportune e chiare spiegazioni su farmaci equivalenti e corretto uso dei medicinali in generale.

La programmazione degli interventi include diverse tipologie di trasmissioni, selezionate in base all'ascolto e al tipo di pubblico: da programmi di informazione e attualità (come Tg2 Salute, Uno Mattina, La vita in diretta), a contenitori di intrattenimento e quiz (come Domenica in, L'Eredità, Quelli che), a programmi di prima serata.

Tre "Pillole filmate", sempre a cura della RAI, rappresentano inoltre in modo incisivo e immediato i temi della Campagna attraverso scene di vita quotidiana. Tutti i materiali multimediali relativi agli interventi sulle diverse emittenti RAI (RAI Uno, RAI Due, RAI Tre) sono di volta in volta resi disponibili in questa sezione e sulle pagine dedicate alla Campagna sul sito RAINet.

Note AIFA

Numero nota Farmaco in nota
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina