Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Nota Informativa Importante sui prodotti falsificati etichettati come Herceptin (trastuzumab) (07/05/2014)

Sicurezza

07/05/2014

Sono stati rinvenuti da un grossista inglese prodotti falsificati, originariamente etichettati come flaconcini italiani di Herceptin 150 mg, destinati ad una successiva distribuzione al di fuori del Regno Unito, Finlandia, Germania, Austria e Svezia.
È possibile che l’etichetta e il confezionamento secondario originali italiani siano stati sostituiti con etichette e confezioni in lingua locale. I prodotti falsificati non devono essere utilizzati, poiché non possono essere ritenuti né sicuri né efficaci.
In Italia sulla base dei razionali forniti alle agenzie regolatorie europee e locali Roche non ha dovuto procedere al richiamo di alcun lotto di Herceptin.

In allegato la Nota Informativa Importante

Per maggiori informazioni:

contatta l'Ufficio di Farmacovigilanza

seguici su facebook twitter  e you tube 

contatta la redazione del Portale AIFA al seguente indirizzo: portaleaifa@aifa.gov.it

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina