Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio - Prescrivibilità medicinali Onglyza® e Victoza® - 1 luglio 2013

Farmaci sottoposti a monitoraggio

01/07/2013

Si informano gli utenti medici prescrittori che utilizzano i Piani terapeutici web-based per i medicinali Onglyza® e Victoza® che il 30 giugno c.a. i relativi Registri di monitoraggio su piattaforma Cineca sono stati chiusi per essere migrati, in un secondo momento, sulla nuova piattaforma AIFA dei Registri di monitoraggio.
 
Si ritiene opportuno segnalare, infatti, che al momento sono in discussione in seno alla Commissione Tecnica Scientifica dell’AIFA i criteri di rimborsabilità per tutta la classe dei farmaci “incretino-mimetici e DPP-4 inibitori”. Il passaggio ai nuovi Registri, pertanto, nelle loro forme applicative, sarà condizionato all’esito dei lavori della Commissione e alla decisione finale sulla Nota CTS sulle Incretine. 
 
Si coglie l’occasione per ribadire che l’analisi in atto non comporterà rischi di discontinuità terapeutica per i pazienti con trattamenti in corso. In attesa della decisione finale CTS, il Piano Terapeutico potrà essere rinnovato sotto forma cartacea per altri 4 mesi, a partire dal 1° luglio 2013.

Note AIFA

Numero nota Farmaco in nota
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina