Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Pecorelli al World Innovation Summit for Health (WISH) in Qatar

Comunicato stampa 344

10/12/2013

Il Presidente dell’AIFA: «Solo scambiando idee oltre i confini e lavorando in sinergia tra settori e discipline differenti, possiamo realizzare i cambiamenti necessari ad affrontare le sfide globali di salute. E la chiave non può che essere l’innovazione”.

Il Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), Prof. Sergio Pecorelli, unico invitato italiano, prenderà parte al World Innovation Summit for Health (WISH) organizzato dalla Qatar Foundation e patrocinato da Sua Altezza Sheikha Moza bint Nasser, Chairperson della Fondazione, che si svolgerà oggi e domani (10 e 11 dicembre) a Doha, in Qatar.
L’evento, che riunisce governanti, imprenditori, accademici, clinici, comunicatori ed esponenti del terzo settore in rappresentanza di quasi 70 Paesi di tutto il mondo, rappresenta un’opportunità per condividere esperienze e individuare soluzioni innovative in grado di fronteggiare le più pressanti sfide sanitarie globali di oggi.
I delegati sono stati selezionati per la loro dedizione all'innovazione radicale e la loro capacità di attuare il cambiamento.
Il Summit si focalizza su otto urgenti sfide di salute: l’obesità, la salute mentale, l’antibiotico-resistenza, gli incidenti stradali e la cura dei traumi, i Big Data e la salute, l’empowerment del paziente, le cure di fine vita e le cure responsabili.

Note AIFA

Numero nota Farmaco in nota
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina