Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Pubblicazione schede di monitoraggio Registro NIVOLUMAB BMS 648/96 (09/10/2015)

Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio

09/10/2015

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 220 del 22/09/2015 della determina n. 1215/2015, a partire dal 23/09/2015, è possibile utilizzare in regime di rimborsabilità SSN, ai sensi della legge 23 dicembre 1996 n. 648, il medicinale NIVOLUMAB BMS per la seguente indicazione terapeutica:

  • Trattamento di seconda linea del carcinoma polmonare non a piccole cellule avanzato ad istologia squamosa

Nelle more della piena attuazione del registro di monitoraggio web-based, le prescrizioni, relative unicamente alle indicazioni rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale, attraverso la citata pubblicazione, dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella documentazione che sarà consultabile sul portale istituzionale dell'Agenzia.

I dati inerenti ai trattamenti effettuati a partire dalla data di entrata in vigore della determinazione, tramite la modalità temporanea suindicata, dovranno essere successivamente riportati nella piattaforma web, secondo le modalità che saranno indicate nel sito.

I referenti regionali potranno procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, a partire dal 09/10/2015.

Per garantire un rapido accesso alla terapia si comunica che, per l’approvvigionamento  del farmaco, le strutture ospedaliere possono rivolgersi al seguente indirizzo:

Bristol Myers Squibb S.r.l.
Via V. Maroso, 50 -  Roma

Infine, si informa che a breve sarà disponibile sulla piattaforma web il registro di nivolumab per la suddetta indicazione terapeutica.

Unità Registri per il Monitoraggio Protocolli dei Farmaci - Gestione Banca Dati Esperti

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina