Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Riferimenti MEF per versamenti importi da accordi transattivi 2013/2015 (24/04/2018)

Avviso alle Aziende farmaceutiche

24/04/2018

A tutte le aziende che a seguito della stipula dell’accordo transattivo relativo al ripiano 2013/2015 devono eseguire dei versamenti si comunica quanto segue:

  1. L’importo deve essere versato, sul capitolo 3630, capo 10, dello stato di previsione dell’entrata.
  2. Il versamento può essere effettuato mediante bonifico bancario o postale, utilizzando l'IBAN del capitolo del bilancio dello Stato riferito alla sezione di Tesoreria territorialmente competente, in relazione alla sede legale dell’Azienda e indicando la causale del versamento.
  3. I versamenti dall'estero, espressi in euro, sono effettuati con le stesse modalità di cui ai punti 1 e 2, utilizzando esclusivamente l’IBAN riferito alla Tesoreria di Roma succursale (348) e, per i bonifici provenienti dai paesi appartenenti all’Unione monetaria europea, utilizzando il codice BIC “BITAITRRENT”.
  4. I versamenti in valuta diversa dall'euro sono gestiti dalla Banca d'Italia tramite un sistema di banche corrispondenti. Le coordinate bancarie da utilizzare per questi versamenti sono fornite dal Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.
  5. L’elenco dei codici IBAN del capitolo del bilancio dello Stato di cui al punto 1, relativi alle Tesorerie territorialmente competenti, è pubblicato all’indirizzo  http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/attivita_istituzionali/formazione_e_gestione_del_bilancio/tesoreria_dello_stato/strumenti_di_versamento_in_tesoreria/soggetto_privato_o_pa_priva_di_conti_aperti_presso_tesoreria_centrale/
  6. Le aziende farmaceutiche titolari di AIC trasmettono all’AIFA copia delle distinte attestanti l’effettivo versamento all’indirizzo PEC spesa2016@aifa.mailcert.it
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina