Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Ripiano 2017 - rapporti societari

Comunicazione AIFA

17/01/2019

Al fine di attuare quanto disposto dall’art. 1, comma 226, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 (legge stabilità 2014), si rendono disponibili i dati in possesso dell’Agenzia in relazione ai rapporti societari ex art. 2359 c.c. intercorrenti tra le società farmaceutiche (All. 1), così come aggiornati a seguito delle trasmissioni da parte delle società interessate e di quanto rappresentato dalle stesse negli incontri svolti con l’Agenzia nell’ambito delle procedure di ripiano.

In vista dell’adozione del provvedimento di ripiano della spesa farmaceutica per acquisti diretti per l’anno 2017, si chiede, pertanto, di comunicare le sole eventuali variazioni rispetto ai dati messi a disposizione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 gennaio p.v. mediante autocertificazione sottoscritta dal legale rappresentante della società (All. 2) e compilazione del modulo in formato excel (All. 3), da trasmettere agli indirizzi pec areastrategiaeconomiadelfarmaco@pec.aifa.gov.it  e mail spesafarmaco@aifa.gov.it.

Si precisa che, nel caso in cui la società controllante del gruppo non sia titolare di un codice SIS, dovrà essere indicato, tra le società controllate titolari di codici SIS, quale di esse debba essere presa a riferimento, ai fini dell’imputazione del ripiano, come società referente del gruppo.

Le società che non riscontrano divergenze tra i dati oggetto di pubblicazione ed i dati afferenti i propri rapporti societari non dovranno trasmettere comunicazioni.

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina