Vai al contenuto principale

Menù dei Link diretti

Home page Area stampa

Ufficio Stampa e della Comunicazione - Direttore dr.ssa Arianna Gasparini
Contatti

In evidenza

  • Luca Pani agli Stati Generali della Salute: i nuovi modelli per il cambiamento

    Non è la specie più forte a sopravvivere, né la più intelligente…è quella capace di adattarsi maggiormente al cambiamento”. La citazione delle parole di Charles Darwin riassume ed esemplifica l’intervento del Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), Luca Pani, nel corso della sessione “Il futuro secondo Industria e Investitori” organizzata nell’ambito della giornata di chiusura degli Stati Generali della Salute. La sessione ha ospitato un confronto a tutto campo sui modelli di accesso alle nuove terapie tra i diversi del panorama farmaceutico, dall’accademia all’industria, dagli enti regolatori ai pazienti, dagli investitori ai sistemi sanitari.

    Continua

    10/04/2014
  • Stati Generali della Salute: seconda giornata di dibattito sul futuro della sanità italiana

    “Oggi affrontiamo un tema centrale per il posizionamento dell’Italia e dell’Europa all’interno di una strategia globale di sviluppo, ricerca e innovazione. Una strategia che ha al centro il futuro delle nostre popolazioni e in particolare delle persone che soffrono, cioè dei pazienti”. Con queste parole il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha aperto la seconda giornata degli Stati Generali della Salute presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma, introducendo i lavori della sessione “Il sostegno all’innovazione terapeutica nell’Unione Europea”.

    Continua

    09/04/2014
  • Inaugurati gli "Stati Generali della Salute"

    Sono stati inaugurati, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, gli Stati Generali della Salute. L’evento, organizzato dal Ministero della Salute, è stato aperto dagli interventi del Ministro Beatrice Lorenzin e del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. “Non è un Convegno sulla Salute - ha spiegato il Ministro Lorenzin - ma un’occasione per fare il punto sul presente e sul futuro della Sanità e condividere con le Istituzioni coinvolte, gli operatori del Settore e tutti i cittadini, il percorso di trasformazione che stiamo avviando”.

    Continua

    08/04/2014

Attualità

Sicurezza

Nota Informativa Importante su Herceptin (18/04/2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove ed importanti informazioni sul caso riguardante il  furto e successivo riciclaggio di alcune fiale del medicinale HERCEPTIN.

18/04/2014

Sicurezza

Comunicato stampa EMA sul furto delle fiale di Herceptin (17/04/2014)

L'Agenzia Europea per i medicinali rende disponibili ultimi aggiornamenti relativi ai flaconcini di Herceptin (Trastuzumab) rubati in Italia. Le autorità nazionali competenti europee e l’EMA stanno collaborando in risposta alle attività criminali.

17/04/2014
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina