Vai al contenuto principale

Menù dei Link diretti

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • “Senza regole non funzionano”: al via la campagna AIFA sul corretto uso degli antibiotici

    Non è più una previsione per il futuro, ma sta accadendo ora in tutto il mondo: l’antibiotico-resistenza è un problema reale e il rischio di ricadere in un’era pre-antibiotica, dove infezioni comuni e malattie minori possono tornare ad essere letali, si configura come una possibilità concreta seppur nel 21° secolo. E’ quanto emerge dal rapporto globale sull’antibiotico-resistenza realizzato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e quanto riportato anche dal Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) che oggi celebra in tutti i Paesi UE la settima Giornata Europea degli Antibiotici per sensibilizzare la popolazione generale e gli operatori sanitari sul problema purtroppo crescente della resistenza dei batteri agli antimicrobici. E proprio oggi, in concomitanza con questa importante ricorrenza, prende il via la campagna di comunicazione AIFA sul corretto uso degli antibiotici che stressa poche ma fondamentali regole per un loro impiego opportuno affinché continuino ad essere efficaci.

    Continua

    18/11/2014

Attualità

Trasparenza AIFA

Diario di bordo sulla Trasparenza - aggiornamento

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile on line l'aggiornamento del "Diario di Bordo sulla Trasparenza" al 21/11/2014.

21/11/2014

Concorsi AIFA

Graduatoria di Merito (21/11/2014)

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile la graduatoria di merito del Concorso pubblico per esami per il conferimento di n. 2 (due) posti, a tempo indeterminato e pieno nel profilo di dirigente farmacista nel ruolo dei dirigenti di seconda fascia dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

21/11/2014

Campagne di comunicazione

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci e pediatria" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci e pediatria" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in età pediatrica.
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina