Vai al contenuto principale

Menù dei Link diretti

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Il valore aggiunto della collaborazione nella lotta alla contraffazione farmaceutica: Luca Pani apre la Conferenza Internazionale Fakeshare

    A due anni dall’avvio del progetto europeo “Fakeshare” che ha visto l’Agenzia Italiana del Farmaco capofila di una squadra di soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, impegnati in azioni di intelligence e tutela dei cittadini dai pericoli derivanti dal commercio illegale di farmaci sul web, l’AIFA promuove oggi un evento di confronto su quanto realizzato finora. Vi partecipano i rappresentanti del mondo regolatorio dei farmaci europeo e statunitense, delle Forze di Polizia, dell’Industria e dell’Università per fare il punto sul fenomeno della contraffazione farmaceutica nel mondo e sulle iniziative messe in atto e da realizzare per arginarlo. Azioni di stimolo sui pazienti perché acquisiscano consapevolezza del problema e strumenti informativi condivisi sono le leve su cui agire.

    Continua

    24/04/2015

Attualità

Trasparenza AIFA

Dati relativi al personale - aggiornamento sezione

L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Dati relativi al Personale".

24/04/2015

Medicinali equivalenti

Liste di Trasparenza (aggiornamento del 24/04/2015)

Facendo seguito alla comunicazione AIFA del 24 aprile 2015, circa la rimborsabilità in fascia A) di specialità medicinali per uso umano a base di ciclosporina, si comunica che è disponibile l’aggiornamento dell’elenco dei prodotti medicinali equivalenti che modifica il precedente elenco pubblicato sul sito AIFA con i prezzi di riferimento aggiornati al 15 aprile 2014.

24/04/2015

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014)

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina