Vai al contenuto principale

Menù dei Link diretti

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Influenza 2014-15: l’AIFA raccomanda la vaccinazione

    Secondo gli ultimi dati sulla stagione influenzale 2014-15 forniti dal Rapporto Epidemiologico Influnet dell’Istituto Superiore di Sanità, il numero di casi di sindrome influenzale stimati nella settimana 1-7 dicembre è pari a circa 77.000, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 387.000 casi. L’attività dei virus influenzali è ai livelli di base. L’incidenza totale è pari a 1,27 casi per mille assistiti. La fascia di età maggiormente colpita risulta quella dei bambini al di sotto dei cinque anni, in cui si osserva un’incidenza pari a circa 4,4 casi per mille assistiti. L’Agenzia Italiana del Farmaco ricorda che la vaccinazione è il principale strumento di prevenzione dall’influenza e dalle sue conseguenze, che, specie nelle popolazioni a rischio e negli anziani, possono essere anche gravi o letali. La campagna vaccinale, iniziata a metà ottobre, si concluderà a fine dicembre. Chi non si è ancora vaccinato dovrebbe farlo in questi giorni.

    Continua

    15/12/2014

Attualità

Trasparenza AIFA

Diario di bordo sulla Trasparenza - aggiornamento

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile on line l'aggiornamento del "Diario di Bordo sulla Trasparenza" al 19/12/2014.

19/12/2014

Trasparenza AIFA

Incarichi e consulenze a soggetti esterni - aggiornamento sezione

L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Incarichi e consulenze a soggetti esterni".

17/12/2014

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina