Vai al contenuto principale

Menù dei Link diretti

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Istituzione di una banca dati per l’attivazione di tirocini presso AIFA

    L’Agenzia Italiana del Farmaco rende noto che con determinazione del Direttore Generale n. 487 del 05.04.2016 è istituita la banca dati per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento professionale, curriculari e di inserimento o reinserimento lavorativo presso gli uffici dell’AIFA. La banca dati è finalizzata ad orientare ed agevolare le scelte professionali del tirocinante attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro. L’iniziativa è riservata ai laureandi e laureati degli Istituti di istruzione universitaria statali e non statali, abilitati al rilascio di titoli accademici come previsto dall’articolo 3, comma 1, lett. e) della delibera di Giunta della Regione Lazio 18 luglio 2013, n. 199 i quali possono presentare la propria candidatura qualora in possesso dei requisiti specificati all’articolo 2, comma 4 e nei termini e con le modalità indicate all’articolo 7 della sopra citata determinazione.

    Continua

    08/04/2016

Attualità

Servizi di egovernment

AIFA e MIPAAF firmano convenzione per riuso software (04/05/2016)

Il 4 maggio 2016 presso l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) è stata firmata la convenzione per il riuso del “Sistema di Gestione del Personale” del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF).

04/05/2016

Prescrizione per operatori sanitari

Tabelle farmaci di classe A e H al 15/02/2016

L’Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili per tutti gli Operatori sanitari, le tabelle contenenti l’elenco dei farmaci di fascia A e H, dispensati dal Servizio sanitario Nazionale, ordinati rispettivamente per principio attivo e per nome commerciale.

03/05/2016

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina