Vai al contenuto principale

Menù dei Link diretti

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • L’AIFA coordina le attività dell’industria del farmaco per sostenere le donazioni di medicinali a favore della popolazione indigente e delle onlus

    L’Agenzia italiana del Farmaco ha coordinato nei giorni scorsi, presso la propria sede, un incontro con i rappresentanti di Assogenerici, Assosalute, Farmindustria e della Fondazione Banco Farmaceutico onlus (in rappresentanza di 1500 enti assistenziali convenzionati) al fine di definire una serie di iniziative orientate ad aumentare la sensibilità alla donazione di farmaci alle fasce meno abbienti della popolazione. Qualche mese or sono era stato richiesto ad AIFA un supporto per reperire farmaci da inviare ad una Missione in Mozambico e la Direzione Generale AIFA a titolo personale aveva coinvolto il Centro Missionario di Firenze, convenzionato con il Banco Farmaceutico riuscendo a fare arrivare i farmaci richiesti in tempi utili nel Paese Africano. In seguito a tale fruttuosa attività il Banco Farmaceutico ha richiesto un incontro istituzionalizzato OpenAifa ed ha fatto presente come anche in Italia ci fosse bisogno di sensibilizzare la filiera del farmaco alla donazione.

    Continua

    29/07/2014

Attualità

Trasparenza AIFA

Diario di bordo sulla Trasparenza - aggiornamento

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile on line l'aggiornamento del "Diario di Bordo sulla Trasparenza" al 14/08/2014.

18/08/2014

Sicurezza

Lista dei prodotti coinvolti in traffici illegali - Aggiornamento 14/08/2014

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile la lista dei “prodotti coinvolti in traffici illegali”, aggiornata al 14/08/2014, nella quale sono riportati i nomi commerciali (e relativi dati) di oltre 60 prodotti oggetto di transazioni illegali.

14/08/2014

Campagne di comunicazione

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci e pediatria" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci e pediatria" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in età pediatrica.
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina