Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Quando davvero la medicina può dirsi personalizzata: la sfida della multimorbilità

    In una società in cui l’invecchiamento della popolazione è in costante aumento, una sfida ambiziosa  per la medicina è garantire percorsi di cura personalizzati ai pazienti affetti da più di una condizione patologica. Nella gestione della multimorbilità risiede la capacità della medicina di dirsi effettivamente personalizzata, ovvero laddove essa riesca a coniugare i trattamenti migliori con le esigenze del singolo malato, evitando i rischi legati alla polifarmacia e alle interazioni tra farmaci e più in generale l’aggravio di terapie concomitanti se non strettamente necessarie.

    Continua

    20/01/2017

Attualità

Trasparenza AIFA

Provvedimenti dirigenti - aggiornamento sezione

L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Provvedimenti organi indirizzo-politico".

23/01/2017

Trasparenza AIFA

Diario di bordo sulla Trasparenza - aggiornamento

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile on line l'aggiornamento del "Diario di Bordo sulla Trasparenza" al 20/01/2017.

20/01/2017

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina