Home Page
Archivio newsletter       Glossario     Links Utili     English Version      
Mappa           Rss        

RSS

E’ possibile, grazie al sistema RSS, essere aggiornati in tempo reale sugli ultimi articoli pubblicati sul portale dell'Agenzia italiana del farmaco.
L'RSS è un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da un sito internet. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

I contenuti (detti anche «feed») RSS dell'Agenzia Italiana del Farmaco comprendono il titolo e l'indirizzo internet (url) di alcuni contenuti selezionati. E’ inoltre possibile ricevere le notizie che l'Agenzia Italiana del Farmaco raccoglie dai siti delle altre agenzie regolatorie del farmaco.

Come funziona

Per accedere al servizio RSS è sufficiente una connessione a Internet e un un lettore (detto anche «aggregatore») che consenta di ricevere i canali RSS delle notizie che più interessano. Si possono scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori RSS gratuiti. Ognuno di questi viene consigliato a seconda del tipo di computer, sistema operativo e browser che si possiede.

Chi vuole leggere le notizie direttamente sul ricevitore RSS personale può copiare l'indirizzo del segnalibro relativo alla categoria che vuole osservare e incollarlo nello spazio delle sottoscrizioni RSS del prorpio programma.